Mercoledì 29 maggio sono state presentate le nuove vetture realizzate da Race Up Team, la squadra di Formula SAE (Society of Automotive Engineers) dell’Università di Padova.

Race Up Team Presentazione vetture

Le auto proposte da Race Up vengono concepite e realizzate da zero, ogni anno, con l’obiettivo preciso di partecipare alle competizioni automobilistiche studentesche. Competizioni che portano i ragazzi del team a confrontarsi con i corrispettivi avversari delle più prestigiose università internazionali.

Il progetto che porta al concepimento e alla realizzazione delle auto nasce dal confronto e dalla collaborazione tra studenti dei vari dipartimenti dell’Università di Padova. Ed è proprio la natura interdisciplinare del progetto che, oltre a farsi bandiera di un nuovo modo di intendere la formazione e lo studio, può garantire la gestione del progetto in tutte le sue fasi, dagli aspetti ingegneristici a quelli economici e di marketing.

E nello spirito grintoso delle nuove vetture c’è anche un po’ di Italignum, che ha contribuito al progetto fornendo i materiali per la realizzazione degli stampi.

E il nostro orgoglio nasce proprio dal vedere come i materiali diventino progetto.

E’ in queste occasioni che i prodotti stessi si svincolano dal loro aspetto puramente materiale per diventare parte di un’idea.

Quindi grazie ai nostri ragazzi e…in bocca al lupo!

 

© 2019 Italignum srl. Tutti i diritti riservati. | Siti Web Padova