Nelle scorse settimane, Swiss Krono ha intrapreso un’importante campagna di marketing volta a proporre degli interessanti abbinamenti di stili e materiali selezionati dal catalogo “One World” del gigante svizzero.

Lo strumento scelto è la MOODBOARD, parola inglese che nasce dall’unione di “mood” (umore / atmosfera) e “board” (tavola).

Con questo termine si intende un’immagine composta da vari elementi che vengono intenzionalmente affiancati ed abbinati con il preciso intento di trasmettere una determinata sensazione.

Il tutto rientra nel più ampio concetto di “narrazione visuale”, ovvero l’arte di utilizzare le immagini come mezzo espressivo in grado di coinvolgere il pubblico ad un livello profondo ed intimo.

Nelle Moodboard proposte, la narrazione visiva viene messa al servizio dei professionisti del design!

Il progetto “Styles” è infatti l’accostamento di decori e finiture accattivanti e complementari, che possono essere di sicura ispirazione per progettisti e designers di interni.

Vediamo assieme le proposte.

ELEGANCE STYLE

SwissKronoMoodboards SwissKronoMoodboards

Elegance Style è una proposta che abbina l’eleganza del marmo, la forza del legno, la finezza del tessuto in un mix elegante in grado di esaltare ogni progetto di design. Il mood di base è, appunto, l’eleganza, veicolata attraverso l’accostamento di tonalità tendenzialmente scure e finiture non eccessivamente marcate.

GLAMOUR STYLE

SwissKronoMoodboards SwissKronoMoodboards SwissKronoMoodboards

Glamour Style nasce dall’accostamento dei toni del cipria e rosa antico, espressione di femminilità e delicatezza, con le nuance più scure del turchese per creare contrasti emozionali.

La texture CamuStyleTX regala sensazioni tattili e matericità uniche.

La struttura ruvida e contemporaneamente suggestiva (ispirata alle superfici calcaree e tessili) offre, allo sviluppo nel settore dei mobili e dell’arredamento, possibilità creative notevoli.

GREEN STYLE

SwissKronoMoodboards SwissKronoMoodboards SwissKronoMoodboards

Green Style si ispira agli elementi della natura, maestra nell’abbinare colori, forme e motivi in ogni stagione. Il giallo del sole, il verde della vegetazione si uniscono alle essenze del legno così come i marmi e le rocce diventano pretesti decorativi.

Nel nostro articolo L’ambiente ufficio: uno sguardo verso il futuro tra funzionalità e design evidenziavamo come sia ormai consolidata la tendenza a ricercare il feeling naturale. Il contatto con la natura crea benessere e allevia lo stress della vita quotidiana. E ciò si traduce nella ricerca di materiali e finiture che possano richiamare questa naturalità: legno, pietra, tessuto. Ed è evidente come la ricerca di “calore e contatto” passi attraverso il piacere della sensazione tattile.

Nel moodboard la finitura LUNIX (LX) esalta le superfici amplificandone le sensazioni tattili con un gioco di effetti tridimensionali.

MATERIAL STYLE

SwissKronoMoodboards SwissKronoMoodboards

Abbinamento di materiali: questo è Material Style. Legno, tessuto e metallo (come il decoro Jupiter in finitura TX).

Anche qui, come per il Green Style, gioca un ruolo importante la ricerca della naturalità e del feeling materico.

SUNSET STYLE

SwissKronoMoodboards SwissKronoMoodboards

Sunset Style si ispira ai tramonti che infuocano i cieli d’estate.

Colori caldi e naturali, come il crepuscolare U3824 Sea Blue e U4436 Terracotta Red, esaltati dall’abbinamento con la finitura VELOUR (VL) morbida e opaca.

Se vuoi saperne di più sulle proposte Swiss Krono, segui questo LINK.

 

© 2020 Italignum srl. Tutti i diritti riservati. | Siti Web Padova