fbpx

Tra le opzioni che si possono considerare, per realizzare un rivestimento parete da interni, in legno, c’è quella dei listoni parquet.

Questa soluzione garantisce la massima personalizzazione in termini di tinta e finitura e dà, qualora ce ne fosse bisogno, la possibilità di intervenire in fase di ristrutturazione andando a creare completamenti perfettamente compatibili con pavimenti o scale già presenti nel locale.

In questo caso si è scelto di utilizzare il parquet in modo da garantire l’effetto a listoni senza rinunciare alla solidità dell’incastro tra le tavole e, soprattutto, alla stabilità del materiale, data dalla struttura a strati che bilancia la tensione del rovere.

Per questo progetto è stato scelto un parquet a 2 strati di spessore 14 mm, ROVERE RUSTICONE con finitura con spaccature nere, verniciato naturale e spazzolato.

Per la realizzazione, si è partiti dalla creazione di una struttura di supporto a listelli, fissati a parete. Sulla struttura sono poi state fissare le doghe, con effetto finale come visibile nelle immagini.

Progetto e realizzazione: Falegnameria Paparella Pierangelo

Per saperne di più sui PARQUET LEGNO, clicca QUI.

Per saperne di più sui PANNELLI PLACCATI LEGNO, clicca QUI

Per saperne di più sui RIVESTIMENTI LEGNO A PARETE, clicca QUI.

    © 2022 Italignum srl. Tutti i diritti riservati. | Siti Web Padova