Normalmente, le pareti e il soffitto di una stanza fungono da punto di rimbalzo per le onde sonore che si generano, ad esempio, nel corso di una conversazione.

Di fatto, le pareti di una stanza si possono trasformare in uno schermo che riflette l’onda sonora, aumentando così la propagazione del rumore.

Se si vuole migliorare il comfort acustico di un locale, è allora possibile ricorrere ad una soluzione semplice da installare e non invasiva: il rivestimento fonoassorbente.

Il rivestimento si presenta in doghe composte da uno strato frontale decorativo, opportunamente fresato per permettere il passaggio in entrata dell’onda sonora, e un supporto in materiale fibroso che trattiene il suono di rimbalzo in uscita.

E’ questa la soluzione adottata dalla pizzeria Messicano di Montebelluna (TV), che ha scelto il pannello Acoustic Elegant D5291 Rovere Riviera per rivestire l’angolo della zona veranda.

L’operazione di restyling è stata effettuata in modo rapido, garantendo un buon livello di abbattimento acustico senza rinunciare ad un effetto estetico elegante e di pregio.

Progettazione e realizzazione: Arredamenti Mazzocco

 

 

Vuoi saperne di più sul comfort acustico e sui pannelli fonoassorbenti ? Segui questo link .

© 2020 Italignum srl. Tutti i diritti riservati. | Siti Web Padova