Oggi vi portiamo con noi al ristorante giapponese Japan House di Belluno.

Japan House è una catena di locali che presenta piatti della gastronomia giapponese e cinese, proposti con la formula All you can eat.

Il cuore della realizzazione gioca sull’abbinamento ormai classico tra effetto legno e acciaio. Per questo si è scelto il decoro H1180 ST37 Rovere Halifax Naturale che rientra nella categoria dei prodotti Egger Feelwood. Feelwood è una collezione di decori e finiture melaminiche di Egger che richiamano la sensazione del legno vero. Ciò è possibile tramite una precisa sincronizzazione della finitura con l’immagine del decoro: effetto che conferisce alla superficie una percezione autentica di legno massiccio.

I tavoli a muro (realizzati con decoro Egger H1180 ST37) presentano una particolare lavorazione a 45 gradi, rinforzata con dei profili metallici.

Per i tavoli rotondi in “saletta” si è optato per il decoro Egger U608 ST9 Verde Pistacchio, che lavora in perfetto abbinamento con l’ Egger U636 ST9 Verde Fiordo utilizzato per creare gli abbassamenti delle pareti a corde.

I divisori ad effetto tapparella sono stati realizzati con Eurolight, il pannello composito di Egger composto da un’anima in cartone a nido d’ape e facce esterne in truciolare sottile. Questa caratteristica ne fa un prodotto estremamente leggero (senza perdere in resistenza). I divisori sono stati verniciati e fissati alla struttura di supporto con dei perni rotanti alla base e alla sommità, diventando degli elementi girevoli.

Le pedane, invece, sono state rivestite con il pavimento in laminato a doga larga Egger EPL014 Rovere Valley. Si è optato per l’installazione sia a terra che come continuazione a parete.

Progettazione: Studio Architetto Santin Roberto

 

Se vuoi saperne di più su decori, finiture e prodotti Egger, clicca QUI.

© 2020 Italignum srl. Tutti i diritti riservati. | Siti Web Padova