Pubblicazione “Christmas Edition” per la nostra sezione dedicata alle realizzazioni.

Chiaramente si tratta di un “divertissement” e non va preso eccessivamente sul serio. Tuttavia (a parte un elemento, che costituisce l’eccezione) la funzione dei prodotti utilizzati è esattamente le stessa proposta nel presepe.

L’eccezione è la base, realizzata con pannello in truciolare melaminico con decoro melaminico Egger H1180 ST37. La struttura con poro sincronizzato e l’effetto con nodi e spaccature fa di questo decoro una perfetta alternativa al vero legno. Ovviamente, il pannello in questione non è adatto alla realizzazione di pavimenti, in quanto non è resistente al calpestio continuo. Una buona alternativa possono essere i classicissimi pavimenti in laminato.

Per il rivestimento delle pareti interne si è optato per i moduli in legno ad effetto mosaico (noce, rovere o rovere fossile), soluzione adatta a creare dei corner dall’aspetto accogliente.

Per il rivestimento del soffitto abbiamo invece impiegato il rivestimento fonoassorbente Swiss Clic, in grado di abbattere i rumori prodotti all’interno della stanza e contribuire positivamente al comfort acustico dell’ambiente. I pannelli fonoassorbenti sono la soluzione ideale per rivestire pareti e soffitti, grazie alla semplicità del processo di installazione (ad incastro) e alla varietà di soluzioni decorative.

L’entrata è stata invece realizzata con il decking in legno in essenza tatajuba, adatto ad essere posato in ambiente esterno in quanto estremamente resistenze agli agenti atmosferici e agli sbalzi climatici, conservando intatto il fascino del vero legno.

 

© 2020 Italignum srl. Tutti i diritti riservati. | Siti Web Padova