A seguire vi presentiamo un’interessante realizzazione, che è anche l’occasione per mostrare come sia possibile re-interpretare l’idea di stanza da bagno.

Il lavoro, realizzato presso un’abitazione privata, parte da un’idea semplice quanto suggestiva: creare una zona bagno che incarnasse nel minimo dettaglio l’idea di comfort e benessere.

Da qui è stato realizzato il progetto che, in maniera estremamente efficace, porta l’atmosfera dei centri benessere e sauna dalle montagne dell’Alto Adige alla pianura padana.

Il contrasto tra i materiali è totale (legno + materico, abete termotrattato + rivestimento resiliente, colore caldo + colore neutro). E la scelta di usare il simbolo “+” non è casuale, in quanto l’effetto armonico è tale che ogni prodotto nobilita le potenzialità espressive dell’altro.

Si è rivelata poi decisiva l’idea di utilizzare, sia a terra che per il rivestimento delle pareti, il pavimento LVT in finitura cemento. La sua struttura resiliente e calda contribuisce al benessere che si ottiene camminando a piedi nudo su questa superficie.

Per saperne di più sui pannelli in legno termo-trattato segui questo link

Per saperne di più sui pavimenti resilienti segui questo link

© 2020 Italignum srl. Tutti i diritti riservati. | Siti Web Padova