fbpx

Quali sono i fabbisogni della categoria legno-arredo?

E’ possibile individuare progetti ed iniziative condivisi in grado di rilanciare il settore?

A queste ed altre domande ha cercato di dare risposta il progetto Design Collaborativo di Confartigianato Imprese Padova, cui Italignum ha partecipato attivamente.

ProgettiEOpportunitaPerIlSettoreLegnoArredo

Giovedì scorso, 8 settembre, presso la sede di Italignum, si è tenuto l’evento finale del progetto, con la presentazione dei risultati emersi. Oltre alle criticità del settore (tra cui l’evidente scollamento tra i diversi attori che operano nel settore, siano artigiani, produttori, progettisti o altro), il progetto ha cercato di evidenziare anche le opportunità e le tendenze del mercato.

Il percorso, coordinato da Confartigianato Imprese Padova e finanziato dall’EBAV (ente bilaterale dell’artigianato Veneto), ha avuto l’obiettivo di rilevare i fabbisogni della categoria legno-arredo, rilanciando il settore attraverso tre macro-direttrici di sviluppo: sostenibilità, digitalizzazione e valorizzazione del Made in Italy.

Durante la serata sono stati divulgati i risultati emersi durante questo percorso e la programmazione che nel medio/lungo termine verrà messa in atto per il settore, proponendo iniziative e opportunità utili e interessanti per le varie realtà.

Qui a seguire un breve video riepilogativo della serata.

    © 2022 Italignum srl. Tutti i diritti riservati. | Siti Web Padova