fbpx

I pannelli in legno antico ed anticato sono un materiale che sta riscontrando un successo sempre crescente sia tra i clienti finali che tra i professionisti che si occupano di interior design.

Il motivo sta in quello che è un po’ il motto di questo prodotto: legno antico, prestazioni moderne.

Il legno è tradizione, radici. E’ depositario di un fascino antico che si perde nella notte dei tempi. Il legno porta con sé il fascino dell’artigianalità, di un sapere antico che pian piano stiamo perdendo. Il manufatto in legno è il prodotto di mani e menti esperte, che sono in grado di tradurre un progetto in oggetto.

Ogni pannello è un pezzo unico, lavorato artigianalmente per esaltare la nobiltà e il vissuto del legno proposto.

Ma si tratta anche di un prodotto moderno nella concezione, realizzato su più strati, in modo da garantire l’immediata lavorabilità del pannello ammortizzando le fisiologiche tensioni del legno massiccio, che normalmente porterebbero ad un incurvamento della tavola.

In questo video invece vedremo una possibile applicazione del pannello in legno antico, usato per la realizzazione di un bancone bar.

Vedremo come il legno antico si presti bene ad essere abbinato ad altri materiali ed apprenderemo alcuni segreti utili in fase di lavorazione.

Ricordiamo che Italignum propone una selezione di pannelli in legno antico / anticato, in varie essenze e finiture, anche in pronta consegna.

PannelliRivestimentoInLegnoAnticoUnaPropostaDArredo

 

𝗣𝗘𝗥 𝗦𝗔𝗣𝗘𝗥𝗡𝗘 𝗗𝗜 𝗣𝗜𝗨’, SEGUI QUESTI LINK:

Materiali: rivestimenti e pannelli legno massiccio di design

Arredare con il legno: le tendenze

Progetti realizzati con i nostri materiali

_ Arredo in legno antico

_ Rivestimento angolo caminetto

_ Befed Brew Pub

 

    © 2022 Italignum srl. Tutti i diritti riservati. | Siti Web Padova