Il contatto con le persone e le cose che ci stanno vicine è di vitale importanza per l’uomo. Perché il contatto crea una relazione con chi e ciò che ci circonda ed è in grado di generare calore, sicurezza e conforto.

Recuperare il contatto e le connessioni in un periodo in cui questo è diventato complicato per cause straordinarie e fuori dal nostro controllo è quindi di fondamentale importanza. Perché è nella natura umana rendersi conto dell’importanza delle cose solo dopo averle perse.

A questo tema, che è il fulcro di discussione in ambiti e discipline anche apparentemente distanti tra loro, ha dedicato particolare attenzione anche EGGER, azienda leader nella produzione di pannelli e prodotti derivati dal legno.

Come declinare l’esigenza di contatto, calore e sicurezza a dei prodotti dedicati all’arredo e quindi, possiamo proprio dirlo, alla creazione di ambienti? La risposta di Egger è: legni emozionanti, pietre autentiche e metallo caldo.

Più naturalezza. Più autenticità. Più calore. Fascino del tatto.

Vediamone i dettagli.

EggerInTouch_VedereToccareAbbinare

Le emozioni come connessione tra uomo e prodotto.

In tempi in cui il tatto è fortemente limitato o per lo meno si evita il contatto con le superfici, è importante creare emozioni e una sensazione di sicurezza. Sia con la naturalezza dei decori effetto legno che con le riproduzioni materiche effetto metallo o pietra. In combinazione con le tinte unite trasformano, in questi tempi incerti, ogni casa in un rifugio sicuro.

EggerInTouch_VedereToccareAbbinare

EMOTIONAL WOOD  / LEGNI EMOZIONANTI

I decori con venature del legno sono attualmente di nuovo molto richiesti, poiché conferiscono naturalezza e calore al design. L’obiettivo è creare emozioni con combinazioni di design rustici e superfici autentiche. Il classico design effetto legno può essere usato in molti modi e sottolinea perfettamente ogni stile. Rovere, faggio o betulla: i nostri decori con venature del legno riproducono il vero legno senza compromessi.

EggerInTouch_VedereToccareAbbinare

GENUINE STONES  /  PIETRE AUTENTICHE

Le varianti fredde effetto pietra che seguono la tendenza urbana, come il cemento, stanno sempre più cedendo il passo a design naturali, vivaci e suggestivi. Con le sue varie sfaccettature, l’effetto pietra è ottimo per combinazioni con altri colori e materiali. La riscoperta delle riproduzioni in pietra naturale come fonte di forza ed energia per la propria casa è allo stesso tempo una fuga consapevole dall’artificialità.

EggerInTouch_VedereToccareAbbinare

WARM METAL  /  METALLO CALDO

Il carattere del metallo, considerato freddo, viene attualmente abbinato a colori caldi. Anche le superfici lavorate a mano o la colorazione irregolare rendono il metallo più emozionante. I colori rossastri come il marrone ruggine o il rame aggiungono nuovi accenti agli arredamenti interni.

I colori caldi riescono a combinare l’intimità con l’austerità industriale.

EggerInTouch_VedereToccareAbbinare

Per saperne di più sulle superfici d’arredo, clicca QUI.

 

© 2020 Italignum srl. Tutti i diritti riservati. | Siti Web Padova