Corso di posa pavimenti, tra normative e aspetti tecnici

La formazione non è facoltativa.

Ormai ogni professionista che intenda affrontare con consapevolezza il mercato odierno deve partire da questo assunto.

Si sente sempre più spesso parlare di Lifelong Learning, termine nato negli anni ’30 che solo recentemente ha acquisito la portata che gli attribuiamo oggi. Con Lifelong Learning si intende, infatti, una formazione che continua lungo tutto l’arco della vita di una persona. Il capitale umano non è più rappresentato solo dai titoli formali / scolastici che ha acquisito, ma anche dalle sue esperienze.

In un mercato continuamente stimolato da prodotti nuovi e in cui la personalizzazione, anche estrema, è diventata lo standard, è indispensabile rimanere aggiornati. E la formazione professionale è uno degli elementi che permettono alle aziende e ai professionisti di rimanere competitivi. E’ partendo da questa convinzione che nascono gli eventi formativi proposti da Italignum, l’ultimo dei quali dedicato alla posa dei pavimenti in laminato e resilienti.

Corso-Posa-Pavimenti-003

L’evento, realizzato in collaborazione con Geom srl, si è tenuto venerdì 17 maggio presso la nostra sede. Per i partecipanti è stata l’occasione di essere accompagnati in un percorso tra normative, accorgimenti tecnico-operativi e tecniche di posa.

E’ stata dedicata particolare attenzione all’importanza di poter disporre di un adeguato supporto tecnico. A chi posa un pavimento, non viene richiesto solo di eseguire un lavoro secondo modalità acquisite ormai da anni e ritenute immutabili. Il professionista deve essere sicuro di poter disporre della documentazione necessaria e di adeguato supporto tecnico per poter rispondere alle richieste di enti pubblici, direzioni dei lavori e committenti in genere.

Allo stesso tempo, conoscere le norme cui si è tenuti a conformarsi e le prestazioni e le competenze previste per il proprio ruolo, sono il primo strumento per tutelarsi e salvaguardare la propria professionalità.

Corso-Posa-Pavimenti-002

Noi di Italignum crediamo fortemente nella formazione continua. E questa passa attraverso il supporto costante ai nostri clienti e partners, anche con iniziative di questo genere.

Per essere informato sulle prossime iniziative, contattaci al seguente indirizzo e ti terremo aggiornato: info@italignum.it

© 2019 Italignum srl. Tutti i diritti riservati. | Siti Web Padova